sabato 29 gennaio 2011

Musei gratis a Milano domenica 30 gennaio!

Domani 30 gernnaio, come tanti sapranno, il Comune di Milano ha deciso il blocco delle auto, a seguito dell'ordinanza antinquinamento di alcuni giorni fa. E' emergenza smog: le basse temperature e l'assenza di pioggia nelle ultime settimane hanno inciso pesantemente sulla quelità dell'aria, portandoli spesso a superare i livelli di attenzione.

Per cercare di compensare i disagi che, inevitabilmente, alcuni cittadini dovranno subire, a Palazzo Marino hanno pensato a qualche iniziativa che potesse convincere i milanesi a girare la città a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi pubblici.

E' di ieri sera, infatti, l'annuncio del Sindaco che comunicava che domenica 30 gennaio sarebbero stati gratis tutti i musei cittadini. Le informazioni che circolano sono contrastanti ma probabilmente l'ingresso gratuito sarà limitato ai musei comunali. Sul sito del Comune di Milano viene riportato anche il fatto che il servizio di bike sharing sarà accessibile gratuitamente: a leggere meglio, però, si vede che sarà necessario sottoscrivere un abbonamento giornaliero da 2,5€, pagabile anche con carta di credito.

Probabilmente maggiori informazioni e qualche chiarimento verranno forniti nel corso della giornata di oggi!

2 commenti:

  1. Sai se questo giorno (musei gratis) si ripetera? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Edel,
    lo stop del traffico potrebbe essere ripetuto domenica prossima, 6 febbraio. Forse, con il ripertersi dell'ordinanza, potrebbe ripetersi anche l'iniziativa che prevede l'ingresso gratuito ai musei!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...