giovedì 15 maggio 2008

Buon compleanno Puffi!

puffiIl 2008 fa segnare il 50esimo compleanno dei Puffi: i simpatici personaggi blu nacquero infatti nel 1958 dalla matita del belga Pierre Culliford, in arte Peyo.
Amatissimi dai bambini e dai loro genitori, vengono festeggiati con un evento lungo un anno: una tournée europea intitolata Happy Smurfday, ossia Buon Complepuffo, con il contributo dell'Unicef.

Quest week end il tour arriva a Milano: da venerdì mattina la città sarà invasa da 5000 puffi in gomma bianchi, abbandonati in punti strategici della città affinché trovino amici che li adottino e li colorino secondo la loro fantasia. La vera festa sarà però sabato al Castello Sforzesco: un puffo gigante alto un metro e sessanta vestito da Benetton andrà all'asta ed il ricavato verrà destinato all'Unicef. Per tutta la giornata,il calendario della festa puffosa prevede una mostra sulla storia dei Puffi, proiezioni, lezioni di tiro dell'arco e i laboratori di Pompieropoli, condotti dai Vigili del Fuoco. All'Atelier Gluck di via Gluck nel pomeriggio verrà organizzata una merenda con concerto e proiezione degli episodi più memorabili della lunga serie di cartoni animati. Per prenotare l'ingresso libero, sufficiente chiamare il 347 8686784

Madrina dell'iniziativa, nemmeno a dirlo, Cristina D'Avena.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...