sabato 10 maggio 2008

Milano per i bambini: appuntamenti di questo fine settimana

fioriCome far divertire i più piccoli questo week end a Milano? Vediamo tutti i numerosi eventi organizzati per loro!
Oltre all'evento Perugina organizzato in Triennale per la Festa della Mamma, a Tuttaunaltracosa che nel suo ricco programma presenta anche laboratori ed eventi per i bambini, questo pomeriggio alle 15.30 presso Corte Regina, in viale Monza 16 ci sarà un pomeriggio in compagnia di Trilli e delle Disney Fairies. Le fatine affascineranno il loro pubblico con giochi ed intrattenimenti e con laboratori creativi. Prenotazioni ai numeri 334 6766252 oppure 335 8381270.
Oggi alle 17.00 alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino si gioca con Parolandia, un divertentissimo gioco in cui i bambini potranno mettere alla prova la loro fantasia, cimentandosi a creare frasi sempre nuove. Consigliato a partire dai sei anni in su.
Al Museo di Storia Naturale si fa festa. Nell'ambito di "BUON COMPLEANNO MUSEO!" sabato e domenica si festeggiano i 170 anni del museo più antico di Milano e, per l'occasione, l'ingresso e tutte le attività organizzate saranno gratuite.
Domani domenica, la volta di Circusbandando, l’ultimo appuntamento della stagione nelle librerie Feltrinelli. I bambini dai 5 anni sono convocati alle 11.00 in Piazza Piemonte per incontrare Paco Paquito e Celestina che cantano e suonano per loro le canzoni di Siamo tutti fratelli.
Il Consiglio di Zona 6 in collaborazione con l' Associazione Campo Olimpia propone "I Giochi di Maggio" rivolti a bambini delle scuole materne, elementari e medie ed alle famiglie. Tre gli appuntamenti previsti, l'11, il 17 e il 18 maggio. Domani in programma il torneo di pallavolo per i ragazzi delle scuole medie alle 10.00, alle 15.00 una gara di atletica per bambini delle scuole materne ed elementari e alle 17.00 sarà la volte di ping pong e pallavolo.
Sempre domani, il Circolo Associativo Culturale "Mercante in Piazza" in collaborazione con il Consiglio di Zona 5 organizza la "Grande Festa dei Bambini" in Via Boifava dalle ore 8,00 alle ore 20,00. In mattinata in Via Boifava sfilerà la Banda Musicale mentre per tutta la giornata ci saranno giochi e intrattenimenti vari: l'Accademia del Gioco Dimenticato, giocolieri e clown lungo la via, spettacolo di burattini, attrazioni per bambini. I negozi rimarranno aperti per l'intera giornata, mentre bancarelle caratteristiche saranno disposte lungo le vie.
Al Quanta Sport Village di via Assietta 19 open day per presentare il nuovo programma dei Summer Camp 2008, l’attività per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 16 anni che d'estate restano in città. Domani sarà possibile provare gratuitamente tutte le varie discipline sportive.
All'ippodromo di San Siro, ogni domenica, fino a fine giugno, appuntamento con il battesimo del Pony, a cui si aggiungono aree di pony galoppo e trotto, I bambini potranno usufruire gratuitamente di una lezione di Pony trotto sotto la guida di esperti istruttori. Tutto è assolutamente gratuito!
Buon weekend!

2 commenti:

  1. ho visto il tuo blog seguendo il link... che dire... siamo sorelle!!!

    siamo molto affini come blog,
    o no?

    ciao :)
    nelli

    RispondiElimina
  2. Affini? Magari! Ne ho di strada da fare prima di poter azzardare il
    paragone!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...