sabato 3 maggio 2008

Torna il MayLive al Parco Lambro di Milano

maylive
Prende il via il primo degli eventi dell'estate a Milano: domani 4 maggio debutta la quinta edizione di MayLive, un mese di eventi musicali, culturali e sportivi alla riconquista del Parco Lambro, dedicati a bambini, giovani, adulti e famiglie.


La kermesse, organizzata come sempre dalla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, sempre molto impegnata a preservare e riqualificare il Parco Lambro, ha come motto di quest'anno "Una tremenda voglia di vivere!" e come madrina la giornalista Cristina Parodi.


Tantissimi gli eventi in programma, caratterizzati da week-end a tema e appuntamenti culturali nel corso della settimana. Si inizia, nella domenica di apertura, con la Giornata dei Bambini e della Bici - dalla 10.30 alle 18.30 - che prevede un'escursione in bici nel Parco in collaborazione con Ciclobby e con le Guardie Ecologiche Volontarie e Bicisicura, un laboratorio all'aria aperta per imparare a riparare il proprio mezzo. I bambini potranno divertirsi grazie anche ai laboratori curati dal MunLab e con i giochi tradizionali con il Ludobus ospitato nei pressi della Capanna dello Zio Tom. I più grandi potranno provare ad andare a cavallo con il battesimo del pony oppure incontrare gli illustratori dell'agenda Tremenda 2008 e farsi realizzare una vignetta o una caricatura.


Nelle settimane a seguire, tra gli appuntamenti previsti anche la tappa dell'evento Parco...in Comune, un appuntamento all'insegna del divertimento con alcuni comici di Zelig, la Notte Bianca dello Sport, performances di giovani band emergenti e il concerto di Fabio Concato. Il programma completo è consultabile qui

.....................................


Leggi anche il post sul MayLive 2009!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...