domenica 1 giugno 2008

Appuntamenti del 2 giugno a Milano

due giugno milanoCosa fare lunedì due giugno per chi è rimasto in città?

Ecco una rassegna di alcune iniziative gratuite in programma in giornata:

Il tenore Andrea Bocelli sarà interprete del concerto per la Festa della Repubblica, in piazza Duomo. Appuntamento alle ore 21 in Piazza Duomo, per l'evento, a ingresso libero, che vedrà anche la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano e la conduzione del maestro Eugene Kohn.
Il concerto è offerto dal Comune di Milano, con il contributo di Regione, Provincia e in collaborazione con Barclays Bank. Al fianco di Bocelli si esibiranno il baritono Gianfranco Montresor e il soprano Adriana Damato. La direzione artistica è affidata ad Alberto Bartalini. Il programma prevede brani di Verdi, Puccini, Bizet, Mascagni, Bixio.

Sempre il 2 giugno prendono il via I concerti di Palazzo Marino, cinque appuntamenti in musica nel Cortile d’Onore di Palazzo Marino in programma nelle giornate del 2, 7, 14, 21 e 28 giugno 2008, alle ore 17.30. Domani, il concerto sarà in onore della Festa della Repubblica: in scaletta musiche di Novaro, Rossini, Bellini, Verdi eseguite dalla Civica Orchestra di Fiati.

Infine da segnalare l'apertura gratuita di Palazzo Isimbardi, sede storica della Provincia di Milano che ospita al suo interno un importante numero di opere d'arte. Verranno organizzate visite guidate gratuite dalle ore 14.00 alle 19.00. Non è necessario prenotare, sarà sufficiente presentarsi in Corso Monforte 35 negli orari indicati.

Buon lunedì festivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...