sabato 7 giugno 2008

Week end di festa in Paolo Sarpi

via paolo sarpiUn week end di cultura e svago organizato dall’Associazione Vivisarpi con il Comune di Milano: un'occasione per conoscere meglio questa zona della città, celebre per essere diventata la Chinatown milanese e che invece è un'area che ha molto da offrire.

Diversi gli eventi previsti, dal mercatino di libri, fiori e prodotti biologici in piazza Gramsci, ai cortili aperti alla scoperta di attività artigianali e artistiche nascoste. Il Quartiere da Gustare invece propone ristoranti di cucina tradizionale, e Pompieropoli coinvolge i bambini in un incontro con i Vigili del Fuoco.

In programma mostre fotografiche, mappe e informazioni sul quartiere, brevi conferenze e racconti negli Incontri in Pagoda. Evento clou il festival Ventieventi, organizzato da Mascherenere al Teatro Verga: con l’intento di presentare le espressioni culturali e artistiche delle comunità immigrate, andrà in scena Africa Racconta, percussioni e racconti al modo del Senegal; Zelig Stranger, cabaret multietnico; esibizioni della Capoeira de Angola; incontri con scrittori come il romeno Mihai Mircea Butcovan; danza e canto di e con Sandhya Nagaraja, italo-indiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...