giovedì 5 giugno 2008

LifeGateRadio festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente

lifegateOggi 5 giugno è la Giornata Mondiale per l'Ambiente. Mentre prende il via il Festival Internazionale dell'Ambiente, anche LifeGateRadio festeggia l'evento organizzando una manifestazione a impatto zero presso il Parco Sempione.

A partire dalle ore 18.00 prenderà il via la serata, inaugurata dal gruppo vincitore del concorso Band Festival delle zone e a seguire i tre gruppi vincitori del concorso Talenti per Natura 2008, la manifestazione musicale che, da aprile a giugno, ha condotto per le strade di Torino, Roma e Milano le migliori promesse della scena musicale italiana a bordo di un pullman ecologico. A seguire la performance più attesa, quella degli Africa Unite.


L’evento si pone l'obiettivo di ripetere lo straordinario successo dello scorso anno e sarà interamente ad Impatto Zero® sull’ambiente: massima attenzione, in fase id organizzazione è stata rivolta al fatto che si riducessero al minimo le emissioni di anidride carbonica. La CO2 prodotta, pari a 23.800 kg, verrà compensata attraverso la creazione di 10.200 mq di nuove foreste in Costa Rica. Grande cura è stata posta anche nella scelta dei materiali utilizzati per i servizi, le strutture e nelle luci a basso consumo energetico.

Chi ne ha la possibilità è invitato a raggiungere il Parco Sempione in bicicletta: riceverete in omaggio una birra e sarà poi possibile usufruire dello spazio di autoriparazione messo a disposizione da La Stazione delle Biciclette, creatori di biciclette artigianali per il ciclista urbano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...