sabato 7 giugno 2008

Il fine settimana dei bambini

bambiniCome tenere impegnati e far divertire i più piccoli in questo week end milanese?

Come sempre tante proposte interessanti arrivano dalle Biblioteche Comunali: alla biblioteca Tibaldi oggi due laboratori di creatività per ragazzi da 6 a 10 anni, alle ore 15.30 e 16.30.
I bambini potranno aiutare il Magopittore nelle sue fantastiche creazioni, colorando ed animando Tibaldino e Tibaldina, due creature immaginarie che il mago non ha avuto il tempo di completare.

Alla biblioteca Gallaratese, invece, va in scena uno spettacolo teatrale per bambini da 6 a 11 anni a cura della Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza: Pagine in libertà.
Esiste un tipo particolare di Investigatore che si occupa solo ed esclusivamente di ciò che avviene all'interno delle biblioteche: ritrova libri scomparsi, studiosi diventati topi di biblioteca (riconoscibili dagli occhiali), bambini persi dentro ai libri... Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Alla Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, concorso di bellezza per animali di peluche. I bambini (età consigliata: da 4 anni in su) potranno portare i loro peluche preferiti, purché non siano personaggi di film o cartoon. Maggiori informazioni sul sito LittlePetShop. L'evento è gratuito ma è meglio prenotare al numero 334. 6766252

Domani, domenica 8 giugno, nuovo appuntamento all'Ippodromo di San Siro dove, fino al 29 giugno ogni domenica sarà possibile far vivere ai bambini il "battesimo del pony"!

Sempre domani presso il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita di via Tonezza 3 dalle 15.30 alle 20.30 va in scena la Festa del biberon: in programma giochi, intrattenimento, tornei e laboratori artistici per bambini. Allo stand "Riciclato per essere donato" sarà possibile lasciare vestiti, acessori e passeggini per bambini da 0 a 3 anni, usati ma in buono stato, che verranno donati a famiglie bisognose.

Buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...