giovedì 26 febbraio 2009

Gli Appuntamenti del Carnevale Ambrosiano

Ultimi giorni del Carnevale Ambrosiano e weekend ricco di iniziative ed appuntamenti: oltre al Milano Clown Festival, sono molte altre le segnalazioni rivolte a grandi e piccini, per animare e rallegrare il fine settimana che è alle porte.

Si inizia già domani, venerdì 27 febbraio, con uno spettacolo teatrale al Teatro Officina di via Sant'Erlembaldo 2 che verrà replicato alle 9.30 e alle 14.30. Il tema sarà la danza e la musica del carnevale futurista. Rivolto a bambini e ragazzi dai4 ai 13 anni, è a partecipazioen gratuita ma è comunque consigliata la prenotazione al numero 388.6985789.

All'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele alle 14.00 laboratorio di trucco, animazione e spettacolo a cura dell'associazione APPI. La stessa associazione organizza un altro punto di animazioni in Piazza Mercanti, sempre alle 14.00.

Alle 15.30 all'Acquario Civico di viale Gadio, attività teatrali di rivisitazione delle fiabe e prioezione nel futuro attraverso il gioco della macchina del tempo. L'iniziativa è rivolta a bambini dai 4 ai 9 anni.

Alle 16.30 presso la biblioteca di Sant'Ambrogio l'appuntamento è con Stelle filanti... in biblioteca, un laboratorio creativo per dare sfogo alla fantasia di bambini dai 5 ai 10 anni e creare cappellini, maschere e altri accessori carnevaleschi. La partecipazione è libera, per prenotare e per avere maggiori informazioni si può chiamare il numero 02.88465814

Sabato 28 febbraio, alle 11.00 al Teatro Leonardo di via Ampere, va in scena lo spettacolo Con la testa tra le nuvole. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala. Nel pomeriggio, al Barrio's Cafè, a partire dalle 14.30, appuntamento con Carnevale al Barrio's - In rotta per il futuro. Si inizia con un interessante laboratorio che insegnerà ai bambini come realizzare maschere e travestimenti con materiali di scarto dei computer; si continua con sedute di make-up, sculture di palloncini e dj set baby dance.
Alle 15.30, sempre nella piazza antistante il Barrio's, i più grandi potranno divertirsi con il cabarer di Baz e Alex de Santis. Tutte le iniziative sono rigorosamente gratis!

Alla stessa ora, in centro (via Palestro, corso Venezia, piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo) parte la sfilata di Carnevale sul tema La città del Futuro con la partecipazione di gruppi storici in costume, acrobati e giocolieri.

In serata, dalle 21.00 in poi, piazza Duomo ospiterà uno spettacolo di cabaret che vedrà protagonisti i comici di Colorado Cafè: Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Pozzoli & De Angelis. Gli appassionati di cabaret potranno anche optare per la serata organizzata presso la Palazzina Liberty di Largo Marinai d'Italia: appuntamento alle 21.00 con Coriandoli di Cabaret. L'ingresso è libero ma è obbligatorio prenotare al numero 338.3968400 oppure 039.9142873.

Buon weekend di Carnevale!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...