martedì 23 giugno 2009

Cinema a Corbetta gratis!

Rassegna cinematografica gratuita a Corvetta, grazie ad un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. La rassegna Un film per l'ambiente prenderà il via domani 24 giugno alle 21.30 e proseguirà fino al 15 luglio presso la Villa Angelo Della Torre.
Il programma dell'iniziativa prevede:

24 giugno 2009: Earth - La nostra terra di Alastair Fothergill, Mark Linfield. 2007
E' la prima produzione della Disneynature, nuova etichetta di produzione della Disney
impegnata su temi ambientali e uscito in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2009.
Racconta la storia di un enorme asteroide caduto cinque miliardi di anni fa su una giovane Terra, evento che diede origine al miracolo della vita.

1 luglio 2009: Uno scampolo di paradiso di Gabriele Vacis. 2008
Si tratta di una produzione italiana che racconta in maniera ironica la vita di una cittadina alle porte di Torino, Settimo Torinese. Vacis racconta la sua Città, il luogo, dove tra l’incredulità e le perplessità degli amici, ha scelto di lavorare e di vivere.

8 luglio 2009: Garbage! The revolution starts at home di Andrew Nisker. 2007
E' un documentario che porta in scena l'originale esperimento di una famiglia canadese che per tre mesi ha provato a convivere con la propria immondizia, conservandola in garage fino ad arrivare a quota 83 sacchi traboccanti di spazzatura, 145 kg di umido e un odore poco piacevole. La pregevole finalità del film è quella di mostrare la reale portata della produzione e dello smaltimento dei rifiuti domestici.
La serata, organizzata in collaborazione con Festival Cinemambiente di Torino, vedrà la proiezione del documentario preceduta da un cortometraggio della serie Animals
save the planet (in collaborazione con Discovery Channel Italia)

15 luglio: Fortapàsc. - 2008
Il film, una delle più interessanti produzioni italiane dello scorso anno, porta sullo schermo la tragica vicenda del giornalista de Il Mattino Giancarlo Siani, ucciso sotto casa sua, a Napoli, il 23 settembre 1985. Il film segue gli ultimi quattro mesi di vita di Siani, la sua ultima estate, passata tra Napoli e Torre Annunziata ad indagare sui loschi traffici della criminalità organizzata legati
alla ricostruzione del dopo terremoto.

E' un'ottima occasione per assistere a film di qualità, senza alcun costo, in una cornice suggestiva e, allo stesso tempo, approfittandone per riflettere su un tema attuale e serio come quello dei problemi ambientali, vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...