martedì 2 giugno 2009

Cinema a Milano: appuntamenti di giugno

Vogliamo anche le roseBuone notizie per gli appassionati di cinema di Milano che, alla chiusura della stagione, hanno l'opportunità di vedere o rivedere alcune pellicole molto recenti, proiettate gratuitamente.


All'Auditorium Giovanni Paolo II di Piazza Santa Maria Nascente 2 (a pochi passi dalla fermata metro QT8) , il 9 giugno alle 21.00 prende il via una rassegna cinematografica gratuita che proseguirà per tutti i martedì fino al 28 luglio e che prevede un programma molto interessante.
Si inizia con l'italiano Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio. A seguire, ecco il calendario per le settimane successive:

martedì 16 giugno Gli acchiappafilm di Michel Gondry
martedì 23 giugno Juno di Jason Reitman
martedì 30 giugno Amore Bugie e calcetto di Luca Lucini
martedì 7 luglio Il divo di Paolo Sorrentino martedì 14 luglio La ragazza del lago di Andrea Molaioli martedì 21 luglio Wall-E di Andrew Stanton
martedì 28 luglio Lars e una ragazza tutta sua di Craig Gillespie


A partire da mercoledì 10 giugno e per tre mercoledì, nell'ambito di Milano Scienza Milano Mondo, al Cinema Gnomo in programma alcune pellicole che approfondiscono temi scientifici: …E l’uomo creò Satana, I ragazzi di via Panisperna (mercoledì 17 giugno) e Se mi lasci ti cancello (mercoledì 24 giugno). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.00.
Giovedì 11 giugno, nell'ambito della rassegna Film del sud del mondo, il Consiglio di Zona 1 invita presso il C.A.M. Garibaldi, in Corso Garibaldi 27, alla proiezione del film algerino Mascarades di Lyes Salem (Algeria, 2008), un'ironica commedia ambientata nelle Aurès, in Algeria. La proiezione avrà inizio alle 18.00.

Alla biblioteca Affori, invece, venerdì 12 giugno è in programma la proiezione del film Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi, un documentario che racconta il profondo cambiamento avvenuto nel costume in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta grazie alla liberazione sessuale e al movimento femminista. Appuntamento alle 20.30 con ingresso libero, sino ad esaurimento dei posti in sala. Informazioni al numero 02.88462522.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...