venerdì 27 novembre 2009

Che fare a Milano in questo fine settimana?

E' un week-end ricco di eventi a Milano, quello che sta per iniziare!
Tanto per cominciare, questa sera alle 21.00 l'Opera San Francesco per i Poveri dei Frati Minori Cappuccini di Milano, nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantenario della sua fondazione, organizza presso la sua sede (in viale Piave 2, MM Porta Venezia) una serata dedicata alla figura di San Francesco d'Assisi. Per l'occasione, Lucio Dalla si esibirà al clarinetto e canterà alcuni versi di Francesco - Canto di una Creatura di Alda Merini. Sarà ospite e voce narrante, anche l'attore Marco Alemanno, accompagnando dal Nu-Ork String Quintet e dai Cantori della Basilica di Assisi. Ingresso gratuito previa prenotazione, da effettuarsi al numero 02.465467467.
Sabato 28 e domenica 29 la Pelota di via Palermo (MM Moscova) ospiterà 90 postazioni da gioco - pc e console - per il secondo appuntamento con il Videogames Party: previsti tornei, contest e anteprime dei videogiochi che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi. In palio, per i più abili ed i più fortunati, videogiochi e consolle. Il Videogames Party è un evento completamente gratuito; tutte le informazioni sono reperibili sul sito della manifestazione.
I golosi, invece, non potranno perdere l'appuntamento con Re Panettone, la due giorni ad ingresso gratuito di degustazioni del dolce tipico del Natale, che rappresenta uno dei simboli di Milano. Appuntamento sabato e domenica, dalle 11.00 alle 20.00 al Museo Diocesano di Corso di Porta Ticinese dove saranno presenti 28 produttori artigianali.
Domenica 29 per commemorare i quarant'anni dal mitico concerto dei Rolling Stones al Madison Square Garden di New York e per presentare l'uscita del cofanetto Get Yer Ya-Ya's Out , Universal Music organizza, a partire dalle 21.00, una serata a ingresso gratuito presso il Legend 54 di Milano. Protagonisti saranno gli Stellavox, la più famosa cover band italiana dei Rolling Stones. Al pubblico verranno regalati gadget e alcuni cofanetti. Il Legend 54 si trova in via Enrico Fermi 2/6, lungo la Superstrada Milano-Meda.
Buon fine settimana a tutti!

3 commenti:

  1. C'è anche questo:

    http://danielacerri.blogspot.com/2009/11/ci-saro-amiche-mie-vi-aspetto.html

    RispondiElimina
  2. Tutto questo in attesa dell'Artigiano in Fiera del prossimo weekend!

    RispondiElimina
  3. @giulia: grazie mille per la segnalazione!

    @pdm: vero! attendiamo tutti con ansia l'artigiano in fiera! a breve arriva un post sul tema...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...