mercoledì 30 aprile 2008

Eventi a Milano per il Ponte del 1 Maggio

parco milanoIl ponte del primo maggio è al via: vediamo quali appuntamenti a Milano aspettano coloro che non sono partiti ma hanno deciso di rimanere in città.

Sperando che il tempo sia più clemente dei giorni scorsi (si direbbe di sì, a paate qualche nuvola che di tanto in tanto fa capolino), sono tanti gli eventi che permetteranno di stare all'aperto e di godere dei primi (veri) giorni di primavera. Partiamo dal tradizionale appuntamento con il "Primo Maggio in Festa" alla Palazzina Liberty di Largo Marinai d'Italia: una bella risottata, intrattenimento per i bambini e tanta musica; tra coloro che saliranno sul palco, anche i Teka-P e i Baraban.

Per il resto del weekend, torna l'appuntamento con le visite guidate all'Arena Civica di cui avevo parlato in un post precedente. Il 3 maggio prende il via "Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano", una serie di visite guidate nei parchi del centro storico di Milano a cura della Guardie Ecologiche Volontarie. Sabato 3 maggio, alle ore 10.00 e alle ore 11.00, è prevista la visita ai percorsi botanici del Parco Sempione. Ritrovo al gazebo delle Guardie davanti alla biblioteca rionale Parco di via Cervantes.

Il consiglio di zona 3 organizza, invece, sempre per sabato, una visita guidata per andare alla scoperta dei capolavori del liberty in zona 3. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria al numero 02.45487400 o alla mail info@operadartemilano.it

Domenica 4 maggio, tutti al PArco Lambro per Corrilambro, una gara podistica organizzata dall’Atletica Lambro, che si snoda all’interno del Parco, su una distanza di 3,8 km per gli adulti e più ridotta per i giovanissimi. Il ritrovo è previsto allle ore 8 presso la sede delle Guardie Ecologiche Volontarie di via Van Gogh 10, le partenze saranno scaglionate per fascia d’età.
Al Parco Teramo, appuntamento per una domenica di sport all'aperto. Ci si potrà cimentare con frisbee, boomerang, tiro con l’arco, meteora, pallavolo, basket, ping pong, calcio e calcetto, condor, calciobalilla. Ci saranno anche momenti di musica e pic nic nel verde.

Buon ponte a tutti!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...