Segnalo un altro appuntamento per venerdì: dopo l'appuntamento con l'Aperitivo in Jazz, la serata prosegue al Museo di Storia Naturale dove verrà proiettato Going North, un film "sul riscaldamento globale, visto dal punto di vista della natura".
Tema centrale della pellicola è il riscaldamento globale ed, in particolare, l'impatto degli atteggiamenti dell'uomo sui fenomeni naturali; è curioso ed affascinante il fatto che la natura si stia organizzando ed ingegnando per reagire alla situazione in cui versa organizzando corridoi biologici che consentono ad animali e vegetali, che cambiano in maniera radicale il loro comportamento, di spostarsi verso nord. A seguire, un incontro con il regista Eugenio Manghi di White Fox Communications ed esperti del settore tra cui il giornalista scientifico Luigi Bignami.
La proiezione inizia alle ore 21.00 presso la sede del Museo in Corso Venezia 55. L'ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni, il numero da chiamare è lo 02 88463337.
Buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento