domenica 6 aprile 2008

Visite Guidate alla Scoperta di Milano

museo diocesano milanoContinua l'iniziativa promossa dai Centri Aggregativi Multifunzionali della Zona 6 che organizzano visite guidate alla scopeta di tesori noti e meno noti della nostra città.
Il prossimo appuntamento è per martedì 8 aprile, per la visita del Museo Diocesano: la visita consentirà di conoscere meglio i tesori artistici della diocesi. Ritrovo davanti al Museo, in c.so di Porta Ticinese 95 alle ore 15.30.
Le prossime date in calendario sono:
-Lunedì 12 Maggio per andare alla scoperta dell'area Tortona-Savona, un quadrilatero protagonista di grandi trasformazioni architettoniche, che negli ultimi anni ha cambiato pelle, passando da quartiere industriale a zona di recupero creativo.
Il ritrovo in piazza del Rosario, di fronte alla chiesa alle ore 15.30.
-Martedì 27 Maggio visita al Borgh di Formagiatt, zona che riporta ai tempi della vecchia Milano, di corti passanti tra borgo e naviglio, che deve il suo nome al fatto che vi venivano scaricate le forme di formaggio dai barconi e depositate per la stagionatura. Ritrovo sotto l’arco di piazza XXIV Maggio alle 15.30.
-Martedì 3 Giugno, visita a Casa Necchi Campiglio, costruita negli anni Trenta da Piero Portaluppi, uno degli architetti italiani di maggior fama del primo Novecento, è una delle rarissime ville urbane del centro cittadino, perfettamente
conservate fino ai nostri giorni, con interni riccamente arredati che restituiscono fedelmente l'atmosfera di vivace mondanità dell'alta borghesia milanese. L'appuntamento è in via Mozart 12 alle 15.30.
La partecipazione alle visite è gratuita ma è necessaria la prenotazione telefonica al numero
02.84.60.823 (dal lunedì al venerdì – orari: 10/12 – 14/16). E' possibile effettuare l’iscrizione per sé e per un’altra persona e soltanto ad una visita, eventualmente ad un’altra solo in lista d’attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...