Forte del successo che l'iniziativa ha riscosso lo scorso anno, lo Snowpark costituisce un angolo di montagna nel pieno centro della città, per offrire una possibilità di svago anche a coloro che, per impegni o per motivi economici non possono permettersi di abbandonare la città e trascorrere le festività natalizie in montagna. Lo Snowpark cittadino sarà costituito da un’area multisport composta da due piste (una da sci, con annesso campo pratica, e una da snowtubing con impianto di risalita meccanico) e da un villaggio ospitalità, presso il quale saranno situati l'info point, la biglietteria, lo chalet per i noleggi delle attrezzature sportive, la scuola di sci, il solarium attrezzato e lo chalet rifugio con area ristoro.Il pubblico potrà contare su maestri qualificati, pronti ad offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti dalla scuola di sci.
Inoltre, in occasione di questa seconda edizione di Snowpark, la Regione Lombardia promuove il Progetto Scuole offrendo, dal 7 al 23 Gennaio 2009, a tutti gli allievi di scuole elementari e medie l’opportunità di cimentarsi sulle piste e ricevere gratuitamente una lezione di avviamento allo sci.Per le adesioni scolaresche sarà messo a disposizione un servizio gratuito di trasporto. Per informazioni e richieste, è possibile contattare il numero 02.43.98.32.55.
dal 20 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 10:00 alle 19:00
dal 7 al 25 gennaio, tutti i giorni festivi dalle 10:00 alle 19:00, nei giorni feriali dedicati al progetto Scuole dalle 9:00 alle 18:00.Gli amanti di sport invernali possono approfittare anche di Ice in Idro fino al 1 marzo mentre ad Affori il Movimento Sportivo Italiano mette a disposizione del quartiere e della città una pista in ghiaccio, aperta 7 giorni su 7. Allo stesso tempo, nel villaggio natalizio per bambini si svolgeranno mini eventi durante la giornata: basket, volley, calcetto, ping pong, tennis, corpo libero.
Per il giorno di Capodanno è prevista una grande tombolata per adulti e bambini, e il 6 gennaio si svolgerà uno spettacolo teatrale con il coinvolgimento dei bambini presenti.
Nessun commento:
Posta un commento