venerdì 19 dicembre 2008

Milano è Natale: al via Snowpark 2008!

Apre i battenti domani 20 dicembre in Piazza del Cannone, lo Snowpark di Milano, nell’ambito di Milano è Natale 2008.

Forte del successo che l'iniziativa ha riscosso lo scorso anno, lo Snowpark costituisce un angolo di montagna nel pieno centro della città, per offrire una possibilità di svago anche a coloro che, per impegni o per motivi economici non possono permettersi di abbandonare la città e trascorrere le festività natalizie in montagna. Lo Snowpark cittadino sarà costituito da un’area multisport composta da due piste (una da sci, con annesso campo pratica, e una da snowtubing con impianto di risalita meccanico) e da un villaggio ospitalità, presso il quale saranno situati l'info point, la biglietteria, lo chalet per i noleggi delle attrezzature sportive, la scuola di sci, il solarium attrezzato e lo chalet rifugio con area ristoro.Il pubblico potrà contare su maestri qualificati, pronti ad offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti dalla scuola di sci.

L’ingresso sarà libero, mentre lo skipass e il noleggio attrezzature avranno un costo di 5,00 € ciascuno. I lettori di Vivimilano, l'allegato cartaceo del Corriere della Sera in edicola il mercoledì, potranno utilizzare il tagliando presente sul numero in edicola lo scorso 17 dicembre per ritirare gratuitamente uno skipass valido per la pista da sci.

Inoltre, in occasione di questa seconda edizione di Snowpark, la Regione Lombardia promuove il Progetto Scuole offrendo, dal 7 al 23 Gennaio 2009, a tutti gli allievi di scuole elementari e medie l’opportunità di cimentarsi sulle piste e ricevere gratuitamente una lezione di avviamento allo sci.Per le adesioni scolaresche sarà messo a disposizione un servizio gratuito di trasporto. Per informazioni e richieste, è possibile contattare il numero 02.43.98.32.55.

Lo snowpark sarà aperto secondo questi orari:
dal 20 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 10:00 alle 19:00
dal 7 al 25 gennaio, tutti i giorni festivi dalle 10:00 alle 19:00, nei giorni feriali dedicati al progetto Scuole dalle 9:00 alle 18:00.

Gli amanti di sport invernali possono approfittare anche di Ice in Idro fino al 1 marzo mentre ad Affori il Movimento Sportivo Italiano mette a disposizione del quartiere e della città una pista in ghiaccio, aperta 7 giorni su 7. Allo stesso tempo, nel villaggio natalizio per bambini si svolgeranno mini eventi durante la giornata: basket, volley, calcetto, ping pong, tennis, corpo libero.
Per il giorno di Capodanno è prevista una grande tombolata per adulti e bambini, e il 6 gennaio si svolgerà uno spettacolo teatrale con il coinvolgimento dei bambini presenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...