mercoledì 3 dicembre 2008

Natale nei Musei di Milano

Natale nei Musei Natale è alle porte e, come ogni anno, i musei di Milano aprono le loro porte per ospitare momenti di ottima musica.
Il primo appuntamento dell'edizione 2008 di Natale nei Musei è per domenica 7 dicembre presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco. Alle ore 18.00, aspettando il concerto avrà luogo una breve conversazione sul tema Alcuni capolavori del Museo degli Strumenti Musicali a cura del Centro Studi Arcipelago Musica.
A seguire, il concerto Pastime with Good Company con il Bozen Brass Quintet (Stefan Wiedemann e Anton Ludwig alla tromba, Norbert Fink al corno, Stefan Mahlknecht al trombone e Toni Pichler al basso tuba), cinque musicisti sudtirolesi impegnati in un viaggio musicale che parte dalle sonorità rinascimentali della corte di Enrico VIII per raggiungere le armonie sacre di Puccini, nella cornice ideale della Sala della Balla tra gli arazzi del Bramantino e i virginali del Museo degli Strumenti Musicali.

L'ingresso alla serata è gratuito presentando l'invito che si potrà ritirare presso l’Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele –venerdì 5 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni 02.88456555.
Dopo la prima serata, seguiranno altri appuntamentil 13, 14 e 21 dicembre e il 4 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...