venerdì 19 dicembre 2008

Eventi del Weekend a Milano per i bambini

L'ultimo fine settimana che precede il Natale è ormai alle porte: vediamo quali sono gli eventi e le iniziative gratuite organizzate a Milano per i prossimi due giorni.

Ecco gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: in mattinata, alle 10.30, alla Biblioteca Quarto Oggiaro (via Otranto angolo via Carbonia) arriva Arianna la Renna e mette in scena uno spettacolo natalizio per bambini e ragazzi da 3 a 11 anni. Poco dopo (alle ore 11.00) alla Biblioteca Sant'Ambrogio di Via San Paolino 18 è previsto , laboratorio creativo rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni.


Nel pomeriggio, alla biblioteca Sicilia di via Sacco c'è Volanatale, lettura animata per bambini e ragazzi da 4 a 11 anni. Alla biblioteca Cassina Anna c'è Lo sfornafavole di Natale, lettura animata per bambini da 6 a 10 anni che vede come protagonista la Strega Nanda, che invita i bambini ad essere loro stessi protagonisti della festa, accompagnando il tutto con racconti, filastrocche e sorprese per scoprire i tesori contenuti nei libri e la magia del Natale. Ingresso libero e appuntamento in via Sant'Arnaldo 17 domani venti dicembre alle ore 16.00.

Alla stessa ora presso la Biblioteca Fra Cristoforo va in scena Il circo di Natale, lettura animata per bambini da 3 a 10 anni. Come per tutti gli eventi segnalati da questo blog, l'ingresso è gratuito ma è consigliabile la prenotazione allo 02.88465806. Sempre alle 16.00, appuntamento alla biblioteca Oglio con Letture sotto l'albero, lettura spettacolo per bambini. Ingresso libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Alla stessa ora presso la Biblioteca Zara di Viale Zara, c'è Libriamoci nel Natale: l'anim-attrice Stefania Benedetti guiderà i bambini nel mondo delle fiabe.

La Biblioteca Baggio di via Pistoia alle 16.30 presenta How Santa Really Works, laboratorio di inglese per bambini da 5 a 8 anni. Anche in questo caso, l'ingresso è libero ma è opportuna la prenotazione al numero 02.88465804.


Al Museo Civico di Storia Naturale, nell'ambito della rassegna Arca di Noel 2008, sabato alle 15.00 appuntamento con Storia di una Renna, mentre domenica alla stessa ora va il calendario prevede La Magia del Natale. Entrambi gli spettacolo sono rivolti a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni e richiedono la prenotazione al numero 02.884.63.337.


Infine, c'è da segnalare un appuntamento particolare per i piccolissimi da 18 a 36 mesi: alle 16.00 al Teatro Franco Parenti l'appuntamento è con Primamusica, manifestazione che si propone di avvicinare i bambini alla musica sin dalla più tenera età. Guidati da una voce, i bambini potranno esplorare nuove modalità di gioco con piccoli attrezzi ed oggetti. Prenotazione obbligatoria al numero 02.59995206. L'appuntamento viene ripetuto ogni giorno alla stessa ora fino al 23 dicembre.


Buon fine settimana e buon Natale a tutti i nostri bambini!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...