mercoledì 27 maggio 2009

Appuntamenti di fine maggio per i bambini

Rimanete a Milano per il lungo Ponte del 2 Giugno e siete alla ricerca di idee per farti giocare e divertire i vostri bambini? Vediamo quali sono le iniziative gratuite in programma in questi giorni. Iniziamo con un appuntamento in programma già oggi: alle 16.30 alla biblioteca Vigentina è in programma la lettura animata (per bambini da 4 a 10 anni) Creando attorno a un libro. Il pittore di draghi. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 02.88465798

Domani, dalle 16.30 alla biblioteca Sicilia di via Sacco primo appuntamento del (breve) ciclo Cuccioli mai sazi ... di libri!, che si ripeterà di giovedì ogni 15 giorni fino al 25 giugno. I bambini dai 3 ai 5 anni sono invitati in biblioteca, per incontri di lettura ad alta voce tutti per loro!

Sabato 30 maggio, alle 10.30, alla biblioteca Harar (via Albenga 2) c'è Pagine in libertà, spettacolo per bambini da 6 a 11 anni, che vuole promuovere la passione per la lettura, in maniera insolita e divertente. Informazioni allo 02.88465810. Alla stessa ora, alla libreria Libri di luna di via Livigno 6/b, Libri e fiabe con Manuela, incontro per bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria (02.6684203) e partecipazione gratuita. Quasi in contemporanea, alle 11.00, alla biblioteca Baggio vanno in scena le letture animate di Storie d'acqua, rivolte ad un pubblico di bimbi da 2 a 5 anni. Necessaria la prenotazione al numero 02.88465804. Nel pomeriggio alle 16.00 appuntamento alla biblioteca Tibaldi con Storie per tutti i palati, lettura animata per bambini da 3 a 6 anni che vede protagonista il cibo.
In serata, alle ore 21.00, ai Bastioni di Porta Volta, happening animato con spettacolo di artisti di strada, acrobati, giocolieri, mimi e clown a cura della Piccola Scuola di Circo.

Domenica 31 maggio nell'ambito della 26° rassegna all’aperto di teatro per ragazzi nel Parco di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, alle ore 15.00, laboratorio Al Parco con le Ruote: giocattoli con ruote, eliche, pale ed altro; alle 1700 spettacolo di burattini Legno, Diavoli e Vecchiette con le marionette di Giorgio Gabrielli.

Ai Giardini Indro Montanelli di via Palestro, invece, sabato e domenica arriva la tappa milanese del Giocando d'impara in tour con i personaggi delle serie animate tv Playhouse Disney: Topolino, Minnie, Paperino e compagnia, i Little Einsteins, Manny Tuttofare e gli amici di Tigro e Pooh tutti ospiti della grande casa di Topolino. L'iniziativa di Playhouse Disney, dedicata ai bambini da 2 a 7 anni, permetterà ai più piccoli di partecipare, in 15 per volta, a quattro diversi laboratori ludico-didattici dedicati ad altrettante serie tv.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...