mercoledì 13 maggio 2009

Milano verde

Qualche segnalazione per i lettori attenti ai temi dell'ambiente, dell'ecologia e del cibo biologico. Domenica 17 maggio alle 11.00 presso il Negozio Civico ChiAmaMilano di Largo Corsia dei Servi, appuntamento con il Laboratorio L'Orto in Balcone, rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni, per imparare a coltivare in vaso sul balcone di casa piccoli ortaggi. L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria (Telefonicamente al numero 02.76398628 oppure scrivendo a negozio@chiamamilano.it) poiché i laboratori sono a numero limitato.

Il corso proposto da CFU - Boscoincittà (Cascina San Romano via Novara 340) è perfettamente complementare al precedente: articolato in due incontri, è pensato per gli ortisti di Boscoincittà e Parco delle Cave ma aperto a tutti coloro che hanno un orto, un giardino, un terrazzo o un balcone dove coltivare fiori, frutta e verdura e approfondirà il tema della conservazione della verdura, in particolare per imparare a preparare le zucchine sott’olio e la giardiniera di verdure miste. Il corso si svolgerà giovedì 14 e giovedì 21 maggio (dalle 15.00 alle 17.30) presso la cascina San Romano. L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria (telefono 02.4522401, mail info@cfu.it)

A Monza, invece, nuovo incontro del Gruppo Botanico Amici del Verde. Martedì 19 maggio, alle ore 20:45 presso la casa del Volontariato di via Correggio 59, ci sarà un nuovo appuntamento nel corso del quale si parlerà di frutti, semi e i loro caratteri anatomici, la germinazione e l'accrescimento. Relatore della serata sarà il naturalista Giorgio Ceffali, del Civico Museo di Storia Naturale di Milano. L'ingresso è libero (per maggiori info: 377.2035160) e a fine serata verrà fornita anche una dispensa con gli argomenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...