venerdì 22 maggio 2009

Week end al Parco Sud

Il Parco Sud di Milano apre eccezionalmente le sue porte nel week end del 23 e 24 maggio, in concomitanza con la Giornata Europea dei Parchi, rendendo visitabili nove aree naturalistiche di grande pregio che verranno mostrate al pubblico dalle Guardie Ecologiche Volontarie. L'obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio naturalistico del nostro territorio, valorizzando paesaggi e percorsi poco noti ma di grande bellezza.
Le visite guidate gratuite riguarderanno Carengione a Peschiera Borromeo, le Sorgenti della Muzzetta a Rodano, l'Oasi di Lacchiarella, la Riserva di Fontanile Nuovo a Bareggio, il Lago di Basiglio, il Parco dei Fontanili tra Rho e Settimo, la Cava Sannovo a Zibido San Giacomo, il Lago Boscaccio a Gaggiano e il Lago Mulino di Cusico a Zibido.

Verranno inoltre realizzate visite guidate alle Abbazie di Chiaravalle e Viboldone: domani sabato 23 alle 11.30 sul sagrato dell'Abbazia per poi procedere con la visita guidata gratuita agli affreschi. Nel pomeriggio sarà la volta dell'Abbazia di Viboldone, con ritrovo alle 14.45, visita guidata e, alle 16.00, concerto gratuito dell'Orchestra Verdi di Milano. E' possibile prenotare la partecipazione a queste iniziative e a quelle a pagamento direttamente sul sito Percorsi e Segreti, creato ad hoc per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...