sabato 30 maggio 2009

A Palazzo Marino concerti di musica classica

Concerti a Palazzo MarinoI concerti di Palazzo Marino giungono alla seconda edizione, dopo il successo registrato lo scorso anno. Per tutto il corso dell'estate 2009, dal 2 giugno fino al 12 settembre, la Civica Orchestra di Fiati, che quest'anno celebra i 150 anni di attività, si esibirà nella cornice del elegante quadriportico del Cortile d’Onore di Palazzo Marino, in Piazza della Scala.
A partire dal 2 giugno, e nei sabati successivi fino al 4 luglio, alle 17.30, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Dorsi, la Civica Orchestra interpreterà opere, tra gli altri, di Rossini, Verdi, Orsomando e Reed. Dopo una pausa ad agosto, si riprende con due appuntamenti (in collaborazione con MiTo - Settembre Musica) il 5 e il 12 settembre nel corso dei quali si esibirà come direttore e solista, con la tromba, Gabriele Cassone.

Il programma di martedì 2 giugno per celebrare la Festa della Repubblica vede in scaletta musiche di Novaro, Mozart, Beethoven, Verdi.
L'ingresso a tutti gli appuntamenti è libero: informazioni ai numeri 02.88462320 e 02.88450172. Un'occasione molto interesante per ascoltare ottima musica e all'aperto e per visitare (o rivisitare) Palazzo Marino!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...