mercoledì 17 giugno 2009

La Milanesiana 2009

MilanesianaLa Milanesiana, iniziativa voluta e organizzata da Elisabetta Sgarbi con la Provincia di Milano e il Comune di Milano e il sostegno della Regione Lombardia, festeggia nel 2009 la sua decima edizione.
In programma, dal 22 giugno al 7 luglio, 14 giorni di eventi (quasi tutte ad ingresso libero) ospitati tra il Teatro Dal Verme, lo Spazio Oberdan, la Sala Buzzati del Corriere della Sera e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Di altissimo livello, come sempre, il parterre degli ospiti che prevede più di 130 personalità internazionali esponenti di rilievo del mondo della letteratura, della musica, del cinema e della scienza. Tra gli altri, premi Nobel, premi Pulitzer oltre a personaggi che possono vantare la vittoria del Booker Prize, della Palma d'Oro e del David di Donatello.

Tema centrale dell'edizione 2009 della Milanesiana sarà l'invisibile, tutto ciò che non riusciamo a vedere ma ancor di più quello che non vogliamo vedere in quanto elemento di disturbo delle nostre aspettative e del nostro equilibrio. Tra gli eventi di rilievo, 5 giornate di proiezione allo Spazio Oberdan con i registi ospiti della manifestazione e 13 + 1 Aperitivi con gli Autori - come sempre alle ore 12 - presso la Sala Buzzati e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a cura della Fondazione Corriere della Sera, di cui saranno protagonisti gli ospiti della serata precedente affiancati da scrittori, giornalisti, scienziati, intellettuali di fama internazionale, a dibattere su temi di attualità.

Il programma completo de La Milanesiana 2009, le indicazioni relative ad alcuni eventi a pagamento (pochi, in verità) e tutte le altre informazioni utili sono reperibili sul sito della Provincia di Milano.

2 commenti:

  1. interessante!!!
    non ne sapevo nemmeno l'esistenza..!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marilena,
    in effetti sembra che quest'anno si stia parlando poco della Milanesiana, anche se mancano pochi giorni al via. Magari quando si entrerà nel vivo dell'evento aumenterà anche l'attenzione dei media. Se tu partecipi a qualche serata, facci sapere che impressione ne hai avuto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...