lunedì 13 luglio 2009

Jazz a Milano: SummerNite 09

Palazzo mezzanotteTorna l'appuntamento con il Jazz a Milano e torna, con l'edizione 2009, l'appuntamento con SummerNite, una rassegna organizzata dall’Associazione W il Jazz, con il patrocinio del Comune di Milano, che porta grandi interpreti di musica jazz nel contesto del parterre di Palazzo Mezzanotte, l’ex Sala delle Grida.
La manifestazione prende il via domani, martedì 14 luglio, con l'esibizione del trombettista Fabio Morgera con il quartetto del sassofonista Michele Bozza. La prossima settimana, giovedì 23 luglio, l'appuntamento è con la Tullio De Piscopo Super Band, che vedrà una performance del celebre percussionista accompagnato da ospiti a sorpresa. A seguire, lunedì 27 luglio il cantautore Mario Rosini si esibirà in un repertorio prevalentemente jazz, accompagnato dal gruppo del trombettista Marco Brioschi, mercoledì 29 luglio l'appuntamento è con una serata pianistica dedicata allo Stride Piano con Rossano Sportiello e Paolo Alderighi.
La serata finale, giovedì 30 luglio, è dedicata al clarinetto: in occasione del centenario della nascita di Benny Goodman, il clarinettista swing Alfredo Ferrario, con il suo quartetto, dedicherà la sua performance alle musiche del Maestro, a quelle di Henghel Gualdi recentemente scomparso, e sarà premiato Pupi Avati per il suo contributo cinematografico allo swing e al jazz. L'ingresso a tutte le serate è gratuito e l'inizio è previsto per le ore 21.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...