lunedì 27 dicembre 2010

Brera e Cenacolo: ultimo appuntamento con Martedì in Arte

Domani sera, 28 dicembre, ultimo appuntamento con Martedì in Arte, la rassegna promossa dal MIBAC che per gli ultimi martedi del mese, da settembre a dicembre, ha aperto gratuitamente le porte di alcuni musei statali, prolungando fino a tarda serata l'orario di visita. A Milano, protagonisti di questa iniziativa sono stati, e saranno ancora domani sera, la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo Vinciano a Santa Maria delle Grazie.

La Pinacoteca di Brera sarà visitabile gratuitamente a partire dalle 19.30 e fino alle 23.30 mentre il Cenacolo sarà visitabile con slot di 15 minuti ciascuno in gruppi di massimo 25 persone.

Da segnalare invece che Milano è stata esclusa dall'iniziativa Le Feste al Museo, che prevedeva l'ingresso gratuito ad alcuni beni il giorno di Natale e di Capodanno: nessun museo o bene artistico della nostra città è entrato a far parte dell'iniziativa. Peccato! Intanto però chi può approfitti per concedersi un giro alla Pinacoteca o al Cenacolo in notturna, in questi giorni di festa!  Ricordo che sono ancora visitabili gratuitamente il Museo del Novecento e il dipinto La donna allo Specchio di Tiziano, esposto a Palazzo Marino.



......................................................................................................................................................................

Martedi' in Arte torna  nel 2011: leggi il post e scopri i nuovi appuntamenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...