venerdì 31 dicembre 2010

San Silvestro a Milano: cosa fare il 31 Dicembre 2010

Eccoci al 30 dicembre: immancabile quindi - anche se un po' in ritardo rispetto agli anni scorsi - l'appuntamento con il "consueto" post di fine anno, legato agli appuntamenti gratis per trascorrere San Silvestro a Milano e dare il benvenuto al 2011. Il ritardo di quest'anno è dovuto - anche - alle poche informazioni disponibili, che si sono tradotte in una lunga attesa, nella speranza che da Palazzo Marino arrivasse qualche buona notizia e qualche proposta interessante...

Purtroppo, invece, nulla di nuovo è arrivato e si è aggiunto allo scarno programma di appuntamenti per festeggiare il Capodanno 2011 a Milano: se già il Capodanno 2010 era parso un po' sottotono rispetto al San Silvestro dell'anno precedente, anocra peggio va quest'anno in cui le iniziative gratuite sono davvero limitate e pensate per un pubblico non giovanissimo.

Piazza Duomo resterà trisitemente vuota e chi vuole festeggiare dovrà spostarsi ai Giardini di Porta Venezia, dove è allestito il Villaggio delle Meraviglie: a partire dalle 22.00 animazione musicale curata da un' orchestra che si esibirò in un meglio precisato "repertorio di musica moderna" e, a seguire, performance delle dj Kris&Kris e concerto di Fiordaliso.

Chi invece preferisce alla musica moderna la musica calda (o, semplicemente, chi non se la sente di passare la serata all'aperto visto le temperature quasi polari) trova un'ottima occasione alla Chiesa di San Marco, dove dalle ore 20.00  avrà inizio il concerto L'Anima di Mozart, organizzato dall’associazione Accademia dei Pugni. Simone Toni dirigerà un’orchestra di 22 elementi tra fiati, percussioni e archi; ingresso libero fino a esaurimento posti Per informazioni, è possibile contattare i numeri 02.43414441 e 340.1044071.
Al termine del concerto, nulla di meglio di una bella passeggiata fino al Castello Sforzesco dove, allo scoccare della mezzanotte, avrà luogo il tradizionale e suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio.
Al  termine, tutti a casa con i mezzi: ATM ha prolungato l'orario di servizio dei mezzi pubblici, posticipando all'1.45 l'ultima partenza dal centro delle linee della metropolitana e alle 2.45 quella dei mezzi di superficie.


 
E voi, come festeggerete? Quale che sia il vostro programma per San Silvestro, un sincero augurio di
buon anno e arrivederci al 2011!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...