Buone notizie per i milanesi che resteranno in città per il ponte di S.Ambrogio: oltre all'immancabile giro alla Fiera dell'Artigianato e tra le bancarelle degli Obej Obej, chi non dovesse riuscire a sopportare il freddo e volesse sfuggire ad altre tentazioni da shopping potrà visitare (gratis!) la Pinacoteca di Brera che, in occasione della festività di Sant'Ambrogio, estenderà il suo solito orario di apertura (8.30-19.30), durante il quale sarà necessario il pagamento del biglietto di ingresso, e sarà visitabile gratuitamente anche dalle 19.30 a mezzanotte.
Dopo gli appuntamenti gratuiti con l'iniziativa Martedi in Arte, l'apertura serale gratuita per S.Ambrogio rappresenta una nuova opportunità per scoprire uno dei gioielli artistici della nostra città, e un'alternativa, soprattutto per i più giovani, per trascorrere una serata diversa dalle solite e approfondire la conoscenza - spesso, purtroppo, superficiale - di uno dei più importanti musei di Milano.
Mi piaciono davvero queste iniziative.
RispondiEliminaHai ragione, Erica. Ci sono tante iniziative davvero carine e poco conosciute e quello che questo blog si propone di fare, nel suo piccolo, è proprio quello di fargli un po' di pubblicità!
RispondiEliminama il Cenacolo non ha in programma una serata ad ingresso libero?
RispondiEliminaCiao Fuzz-Tone, la prossima occasione per visitare il Cenacolo gratuitamente sarà il 28 dicembre, durante l'ultimo appuntamento con Martedì in Arte. Se ci vai, facci sapere cosa te ne sarà sembrato dell'iniziativa e della manifestazione!
RispondiEliminaHi thanks for postingg this
RispondiElimina