sabato 22 dicembre 2007

Che fare a sabato a Milano? Eventi di Natale!

eventi di Natale Le festività natalizie sono entrate ormai nel vivo. Per chi resta a Milano, sono tantissimi gli eventi, molti dei quali gratuiti, organizzati dal Comune.
Oggi ai Giardini di Porta Venezia, è la volta di DDD: Dinosauri di Dicembre, iniziativa dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Grazie alla collaborazione con A.D.M., Associazione Didattica Museale, apre le porte il Paleolab, dove tra artigli, ossa e denti fossili, giovani aspiranti paleontologi si preparano a festeggiare la ricorrenza del Natale.
Previsto un doppio appuntamento alle 10.00 e alle 15.00; l'iniziativa gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 02.88463337
Nel pomeriggio, alle 16.00, al Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso, visita al sarcofago Paleocristiano marmoreo del IV secolo.
Anche in questo caso, l'ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 02.20404175
Allo stesso orario, presso la Chiesa di San Francesco di Paola, appuntamento musicale con l’orchestra barocca dell’Accademia Internazionale della Musica. Dirige il Maestro Mario Valsecchi.
In serata invece, alle 21.00, appuntamento in Piazza Duomo per il Concerto di Natale con
Michael Bolton e la sua orchestra
. L'organizzazione è a cura di Four One music & events; la partecipazione è gratuita.
Alla stessa ora, presso la Chiesa San Pietro in Sala di piazza Wagner, nell'ambito della rassegna "La Musica dei Cieli", l'appuntamento è con un concerto che vede Paolo Fresu alla tromba e il coro polifonico della Corsica "A Filetta". Il concerto è gratuito, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...