domenica 23 dicembre 2007

Messa della Siccità a Milano

Messa della SiccitàL'ensemble corale milanese Cantosospeso ospita il coro Luther King di San Paolo del Brasile per dare vita, questa sera, alla chiesa di Santa Maria del Carmine di Milano alla "Messa della siccità" (Missa de Alcaçuz) opera contemporanea, composta nel 1996, che segue l’ordinarium latino della Messa Cattolica.

L'intento con cui l'opera è stata composta dall'autore, il brasiliano Danilo Guanais, è quello di sensibilizzare al tema del diritto di accesso all'acqua e ai problemi causati dalla siccità, tematiche molto sentite nella sua terra di origine.

Il concerto sarà diretto dal Maestro Martinho Lutero Galati De Oliveira; l'ensamble Cantosospeso e coro Luther King saranno accompagnate da Quartetto Vocale Prometeo, dal quintetto d’archi Milano Oggi e dallo stesso autore Danilo Guanais e da Álvaro Barros alle chitarre.

L'appuntamento è per le ore 21.00 presso la alla chiesa di Santa Maria del Carmine (MM Cairoli o Lanza). Si replica il 26 dicembre alle 21.00 a San Lorenzo alle Colonne.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...