sabato 29 novembre 2008

Che fare a Milano domenica 30 novembre?

Girolamo StiltonDopo aver visto gli appuntamenti di oggi, sabato 29 novembre, vediamo gli appuntamenti per domani domenica 30 novembre.

Alle 15.30, il Circolo Culturale Paolo Bentitivoglio e l'Unione Italiana ciechi e Ipovedenti di Milano
in collaborazione con il Consiglio di Zona 5 invitano alla proiezione del filmato Quando a Milano Il Cielo Si Annoia, proiezione con musiche, testi, poesie immagini. Nel corso del pomeriggio è previsto anche un recital di poesie di Alberto Gallotti sui luoghi milanesi con accompagnamento della chitarra e poesie in vernacolo lette da Sandro Baini con accompagnamento al pianoforte.

Appuntamento presso il Circolo Culturale Paolo Bentivoglio in via Bellezza 16.

Alle 16.00 presso la Chiesa di Sant'Angela Merici in Via Cagliero 26, il Consiglio di Zona 2 organizza un concerto di musica barocca del Gruppo Strumentale Arcomelo. Il programma prevede musiche di S.Bach, W.F.Bach e J.G.Graun.

Per tutta la giornata, invece, l'Ascoloren, Associazione Commercianti Lorenteggio, organizza la tradizionale festa Natale al Lorenteggio. Previste tante attività tra cui karaoke, musica e spettacoli, giochi per bambini, esibizione di gruppi musicali emergenti.


I bambini in mattinata, alle ore 11.00, potranno salutare Girolamo Stilton presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte prima che il celebre giornalista roditore parta per un viaggio nel Regno della Fantasia.

Alla stessa ora, presso la Libreria dei Ragazzi di via Tadino, i più piccoli sono attesi per l’appuntamento con le colazioni in libreria a base di deliziosi croissant (gentilmente offerti dalla pasticceria San Gregorio) e succhi di frutta. Barbara Sorrentini, voce di Radio Popolare, leggerà la storia L’albero di mele di Catarina Kruusval, per imparare a conoscere e assaporare il ciclo della vita e delle stagioni. Per un risveglio ancora più dolce, in mezzo alle storie e ai libri. Ingresso libero, consigliato per bambini dai 4 anni in su.
Nel pomeriggio alle ore 16.00, presso il Museo del cinema di via Manin 2/b, Slowfood presenta Le forme del latte, laboratorio con alcuni esperti che mostreranno ai bambini, con racconti e assaggi, i molteplici utilizzi di questo prezioso alimento. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al numero 346.9437293.


Infine, sempre alle 16.00, al Palalido va in scena il Kids' Choice Award 2008, presentato da Francesco Facchinetti, accompagnato dai Sonhora. Lo spettacolo, organizzato dal canale tematico Nickelodeon, vedrà l'assegnazione del premio come miglior personaggio, miglior cartone animato, miglior telefilm, miglior sportivo, miglior videogioco e miglior libro, assegnati da una giuria di teenagers.


Buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...