mercoledì 6 maggio 2009

Che fare con i bambini a Milano questa settimana?

Cosa fare con i più piccoli in settimana e nel week end della Festa della Mamma?

Giovedì 7 maggio alle 16.45 presso la biblioteca Quarto Oggiaro appuntamento con Il pane dell'amicizia, laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che insegnerà a fare il pane grazie all'impegno di tutti e a personalizzarlo e dargli forma grazie alla fantasia dei singoli, trasformandolo in un oggetto speciale da cuocere nel forno di casa per rendere unica e originale la tavola nel giorno della festa della Mamma. Ingresso libero, con iscrizione obbligatoria al numero 02.88465813.

Alla biblioteca Zara, sempre giovedì 7 maggio alle 17.00, prende il via il laboratorio di scrittura creativa Storie piccole piccole, rivolto a ragazzi da 8 a 11 anni: si parlerà di fiabe popolari che offriranno lo spunto per una serie di attività di scrittura, disegno e gioco utili per stimolare l'immaginazione, la creatività e l'inventiva. Ingresso libero, è opportuna la prenotazione allo 02.88462823.

Sabato mattina (9 maggio) alla biblioteca Vigentina c'è Una notte da lupi: chi l'ha detto che il lupo è cattivo?, interessante appuntamento per bambini e ragazzi da 4 a 11 anni che mette insieme lettura animata, interessanti e costruttivi spunti critici per imparare a non cadere nel tranello dei luoghi comuni e a mettere in discussione ogni convinzione e giardinaggio nel giardino di lettura della biblioteca (Ingresso libero e informazioni allo 02.88465798); alle 10.30, invece, appuntamento alla biblioteca Parco Sempione (viale Cervantes 1) con Kids on holiday, laboratorio di comunicazione in lingua inglese per bambini dai 6 ai 10 anni curato da English4 nel corso del quale i più piccoli si divertiranno a ricreare le situazioni tipiche delle vacanze: prendere un aereo o un treno, andare in hotel, al ristorante, al luna park, in spiaggia e, in genere, in vacanza. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 02.88465812.

Alla stessa ora, alla Biblioteca Calvairate di Via Ciceri Visconti 1 c'è Il ragazzo che si fece cavaliere, lettura teatrale per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, ispirata all'omonimo libro di Paola Zannoner, a cura de La Compagnia della Magaluna. Si tratta di una lettura in chiave moderna della storia di Parsifal, uno dei cavalieri della tavola rotonda di re Artù. La lettura prevede, oltre al testo, l'accompagnamento musicale e il coinvolgimento del pubblico. Ingresso libero e prenotazione consigliata (chiamando il numero 02.88465801).
Sempre sabato mattina alle 10.30 alla biblioteca Affori l'appuntamento è con Alfabeto plastico, laboratorio per bambini da 4 a 6 anni. Nel corso dell'incontro si studierà in maniera giocosa la forma delle lettere dell'alfabeto che verranno poi riprodotte con il corpo. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria (02.88462522).

Nel pomeriggio di sabato alle ore 16.00 presso la Biblioteca Chiesa Rossa, nuovo appuntamento con Hogwarts in biblioteca. A scuola con Harry Potter, letture animate per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni con gli attori Mattia Fabris e Nadia Fulco della Compagnia ATIR - Teatro RINGHIERA. Ingresso libero, è gradita la prenotazione allo 02.88465991.

Domenica mattina alle 11.00, alla FNAC di via Torino, l'autore Luca Lissoni e la disegnatrice Valentina Bucci incontrano i bambini per raccontare la storia di Leo e la cravatta infinita.

Alle 15.00, l' Associazione Spazio Libero organizza - presso la sede di via Cafiero 21 - Art Fun Baby, un laboratorio di danza creativa per bimbi dai 4 ai 6 anni e di TeatroGioco per quelli dai 7 ai 10 anni. A tutti i bambini sarà offerta una merenda. L'iniziativa è gratuita ma è gradita la prenotazione al numero 380.9042766.

I Centri Aggregativi Multifunzionali di Zona 6 organizzano quattro spettacoli di animazione presso la sede del C.A.M. La Spezia di Via La Spezia 26/1 interno parco: primo appuntamento domenica 10 maggio dalle 16.00 alle 17.30 con Lo scoiattolo Gillo va in giardino. Seguiranno gli appuntamenti con Avventura in frigorifero (sabato 16 maggio), Fiabe subacquee (domenica 24 maggio) e infine con L' armadio dello scoiattolo Gillo (sabato 6 giugno). La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, per informazioni telefonare al numero 02.8460823.

Buon fine settimana!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...