giovedì 13 novembre 2008

In questo fine settimana, le biblioteche comunali di Milano, offrono la possibilità di assistere gratuitamente a molti spettacoli teatrali, per grandi e per bambini.

Alla biblioteca Gallaratese, venerdì 14 novembre alle 20.30 va in scena Pagine gialle. Una terapia ai confini della letteratura, uno spettacolo teatrale per ragazzi dai 14 anni in su e adulti a cura della Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza.
La signorina Lucrezia Pellegrini si è convinta di essere predestinata all'assassinio. Ecco perché ha deciso di essere curata dalla dottoressa Cristina Bezzi, famosa psichiatra, che sta sperimentando una nuova terapia per curare i pazienti affetti da sindrome omicida. Si tratta di una terapia rivoluzionaria in campo psichiatrico: attraverso la lettura di pensieri e atti omicidi immortalati da famosi scrittori,i pazienti rivivranno l'orrore dell'assassinio e quindi lo rifuggiranno. Lo possono testimoniare gli spettatori in sala, che ad insaputa della paziente verranno coinvolti come famigerati pluriomicidi, guariti dalla terapia e pronti a sostenere affettivamente la signorina Lucrezia. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 02.88464270.

Nella stessa serata, alla biblioteca Crescenzago va in scena Errata Corrige - Il giornale in scena.Giornalisti e attori portano in scena i quotidiani del giorno, li aprono davanti al pubblico, li analizzano, li interrogano, ci giocano. Confrontano i titoli dei maggiori quotidiani, le notizie che dominano. Poi arrivano gli attori, che interpretano uomini e donne le cui storie non sono state mai pubblicate: protagonisti di "notizie invisibili", interagiscono con i giornalisti. Ne risulta una vera e propria indagine sul Quarto potere. In scena sarà ospite un giornalista a sorpresa. Anche in questo caso, l'ingresso è libero.

Sabato 15 novembre alle ore 16.00, alla biblioteca Sant'Ambrogio va in scena Voglio volare, teatro per bambini dai 6 ai 10 anni.Lo spettacolo è liberamente ispirato al Gabbiano Jonathan Livingston, una storia che parte da lontano nel tempo, quando volare era permesso solo ... ai gabbiani. Ingresso libero, si consiglia la prenotazione al numero 02.88465814.

Alla biblioteca Chiesa Rossa, sabato 15 novembre 2008, ore 16.00 laboratorio di lettura gioco-teatrale per bambini da 6 a 10 anni per rendere la lettura un evento spettacolare, animando un libro, interpretando con la voce, vivificando con i gesti, creando momenti di mero godimento della lettura. Obiettivo del laboratorio è far recepire al bambino che esiste la possibilità di giocare con libri e parole. Ingresso libero, è gradita la prenotazione al numero 02.88465991.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...