venerdì 26 ottobre 2007

Che fare a Milano nel weekend?


Weekend ricco di eventi (gratuiti) quello che si appresta ad iniziare per chi resta a Milano. Oltre alla Festa del Teatro, in calendario ci sono anche tanti altri eventi di richiamo, tra cui Movida70, una due giorni di appuntamenti dedicata alla movida degli anni '70.
Tra le iniziative comprese nell'ambito di Movida70, ci sono "Immagini dai Settanta" con un maxi-schermo in piazza San Babila che trasmetterà a ciclo continuo le immagini di quegli anni; domani sera poi in Piazza del Duomo, Red Ronnie farà tornare in vita il celeberrimo Studio 54, grazie a medley ballati sulle colonne sonore dell'epoca e a citazioni tratte da musical come "Grease" e "La febbre del sabato sera".
Sempre sabato sera, in Piazza Santo Stefano concerto di musica jazz e fusion, con Eumir Deodato, Tullio de Piscopo e Franco Cerri.
In Triennale debutta"Annisettanta. Il decennio lungio del secolo breve".
In piazzale Loreto è previsto un raduno di appassionati di Vespa, mentre Teo Teocoli e Mario Lavezzi faranno rivivere per una sera lo storico locale Derby. Il programma competo si può consultare qui.

Al Castello Sforzesco, invece, verrà celebrato il Capodanno Celtico attraverso una rievocazione storica che sfilerà anche per le strade del centro storico. In programma anche stage di danza e concerti di musica irlandese e spagnola. A chiudere, domenica sera, il concerto gratuito (come tutto il resto degli evnti) di Davide Van de Sfroos.

Presso la sede della Provincia di Milano, va in scena la mostra micologica "Funghi e Funghi" che offre esposizioni, consigli e brevi consulenze per tutto quello che riguarda i funghi. Gli orari di apertura vanno dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Infine, domenica pomeriggio, 28 ottobre, torna l'appuntamento con Gh'era ona volta Milan: alle 16.00 al Teatro Osoppo va in scena
"Ortello & Jago...cordami e spago", commedia in vernacolo meneghino. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Buon fine settimana a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...