venerdì 19 ottobre 2007

Domenica la Giornata Touring a Milano

Giornata TouringDomenica il Touring Club Italiano celebra, per il quarto anno, la Giornata Touring con una serie di eventi a partecipazione gratuita su tutto il territorio nazionale. Anche a Milano sono previste alcune iniziative: innanzitutto la visita a Palazzo Marino, sede del Comune che, come molti altri sedi istituzionali della nostra nazione, può vantare opere di grande interesse artistico. Il calendario, però, è ben più ampio e comprende esibizioni musicali, incontri con le autorità ed un programma dedicato ai più piccoli, il Touring Junior, che prevede un itinerario guidato per i bimbi ed attività di intrattenimento.
L'appuntamento è dalle 9.00 alle 17.00 di domani 21 ottobre all'Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele II. Il programma dettagliato è disponibile qui
Prevedendo una partecipazione numerosa, il Touring Club Italiano suggerisce caldamente di prenotare la visita di palazzo Marino, di persona, presso i Punti Touring di corso Italia 10 e piazza De Angeli 3, oppure chiamando ProntoTouring, tel. 840.888802.
In alternativa, sempre domanica 21 alle ore 16.00 è prevista una visita guidata organizzata dal CAM Tibaldi del Settore Zona 5 di Milano alla collezione Grassi di Villa Belgioioso. Il titolo della visita è "Le premesse dell'avanguardia: l'Impressionismo, i Macchiaioli, il Divisionismo ed i fermenti Futuristi" e lo scopo è quello di visitare capolavori poco conosciuti di artisti che hanno operato tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. La partecipazione è gratuita, l'appuntamento è per le 15.45 davanti alla Villa (MM Turati).
Buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...