domenica 21 ottobre 2007

Gettiamo acqua sul fuoco: incontri di educazione ambientale a Milano

Il Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano organizza tre incontri, aperti a tutti e ad ingresso gratuito, in cui verrà affrontato il tema dell'utilizzo dell'acqua nel mondo e nella nostra quotidianità. A guidare ogni appuntamento della rassegna "Gettiamo acqua sul fuoco" sarà Elena Romano, esperta di questioni ambientali e, in particolar modo, di problematiche legate all'acqua.
Il primo appuntamento è per mercoledì 24 ottobre e il tema affontato sarà:
"Acqua: abuso o consumo tra diritto e dovere?"
Seguirà un altro incontro previsto per mercoledì 7 novembre dal titolo:
"Acqua: pubblica o privata?"
Ultima data, mercoledì 28 novembre in cui si affronterà un tema che riguarda tutti molto da vicino: "Acqua dal rubinetto o dalla bottiglia?"
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18,15 alle 20,00 presso il Consiglio di Zona 2, in Viale Zara 98/100.
A ideale completamento di questo ciclo di incontri, è il progetto "Salviamo Gaia" che si rivolge ai bambini, con lo scopo di introdurli al tema dell'acqua come bene prezioso. Il progetto "Salviamo Gaia" si articola in quattro incontri il sabato pomeriggio, previsti per il 17 ed il 24 novembre e poi il 1 e 15 dicembre dalle 15.00 alle 18.00. Nel corso del primo appuntamento i bambini verranno introdotti al tema dell'educazione ambientale e dell'importanza del riciclo in modo divertente, attraverso giochi di gruppo e piccole improvvisazioni teatrali. Gli altri tre incontri saranno laboratori pratici, nel corso dei quali verranno realizzati giochi ed oggetti utilizzando piccoli materiali di scarto portati da casa. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita e la sede è il Consiglio di Zona 2, in Viale Zara 98/100.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...