martedì 2 ottobre 2007

Storie di uomini e donne che vivono oltre il cancro.

I tumori sono considerati la malattia del nostro tempo: un male devastante che sconvolge la vita di chiunque ne venga colpito.


Partendo da questo presupposto, Attivecomeprima Onlus e da Fondazione AIOM, con il sostegno di Roche e Fondazione Cariplo, hanno vuluto realizzare il Progetto Chirone, un'indagine che analizza da un punto di vista peculiare la terribile esperienza di chi vive questa malattia. Il progetto rappresenta, infatti, la prima indagine mai realizzata in Italia su medici che vivono o hanno vissuto in prima persona, da pazienti, la terribile esperienza di una diagnosi tumorale. L'obiettivo è quello di raccontare l'esperienza della malattia, fatto di paure e di speranze, rafforzate dalle sempre maggiori possibilità di sopravvivenza grazie al ruolo fondamentale giocato dalla prevenzione e dalle scoperte portate dalla ricerca in questo campo.




Mercoledi 4 ottobre, alle ore 20.00, il Progetto Chirone varcherà la soglia del Teatro Carcano, che diventerà il palcoscenico di "Talk Show: un medico, un uomo....insieme per vincere".
Nel corso della serata, condotta da Sara Ricci e dal dottor Carlo Gargiulo, volto di Elisir su RaiTre, interverranno Ornella Vanoni, Francesco Baccini, Francesco Buzzurro, Laura De Marchi, Pietro Genuardi, Mario Lavezzi.


L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti: è necessario confermare la propria partecipazione entro il 3 ottobre alle ore 16.00, chiamando il numero di telefono 06.5417093 o inviando una mail all'indirizzo v.mammoli@proformasrl.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...