domenica 7 ottobre 2007

Innovation Circus: l'innovazione arriva nel centro di Milano

Innovation Circus
Arriva a Milano "Innovation Circus", iniziativa organizzata da Provincia, Comune e Camera di Commercio con la collaborazione di Politecnico Innovazione, della Fondazione Politecnico di Milano e della Commissione Europea, che nei mesi scorsi ha già fatto tappa a Riga, Berlino e Copenhagen.
L'obiettivo dichiarato dei nove giorni di kermesse (dall'8 al 16 ottobre) è quello di avvicinare i cittadini milanesi al tema dell'innovazione e all'impatto che questa può avere sulla vita di tutti i giorni.
L'appuntamento è a Palazzo Affari ai Giureconsulti in Piazza Mercanti; il programma è fitto di convegni, mostre, dimostrazioni e incontri con i rappresentanti di centri di ricerca ed aziende che si sono distinte, negli ultimi anni per la loro capacità di produrre idee innovative. Il programma completo degli eventi è disponibile qui.
Da segnalare due eventi nell'evento: la mostra "L'Innovazione ti cambia la vita", un percorso tra tutte le innovazioni che hanno cambiato la nostra quotidianità e che spesso diamo per scontate; guarda invece al futuro "Brevetti europei in mostra", un'esposizione che riunisce alcune delle più interessanti invenzioni tecnologiche brevettate a livello internazionale dalle piccole e medie imprese della provincia di Milano.
L'ingresso a tutte le iniziative in calendario è gratuito; l'appuntamento con Innovation Circus è dall'8 al 16 ottobre e gli eventi si distribuiscono tra Palazzo Affari, Loggia dei Mercanti e via dei Mercanti. Solo nel caso di "Brevetti europei in mostra", l'esposizione resta aperta da lunedì 8 a sabato 13 ottobre 2007 ore 9.30-19.30 e domenica 14 ottobre ore 9.30-13.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...