lunedì 8 ottobre 2007

Pronti, partenza, via: CorriChicco!

La settimana appena iniziata presenta un ricco elenco di eventi gratis a Milano. Iniziamo con il segnalare una manifestazione che si terrà domenica 14 ottobre all'Arena Civica di Milano: si tratta di CorriChicco, la prima edizione di una maratona non competitiva, organizzata da Chicco, in collaborazione con l'Associazione Amici dei Bambini ed il Comune di Milano, per sensibilizzare le famiglie al tema dell'affido minorile. L'affido rappresenta, infatti, una straordinaria possibilità di reinserimento per 30.000 bambini senza genitori che avrebbero così l'opportunità di creare rapporti affettivi in un ambiente familare.
L'appuntamento è alle ore 9.30 per il ritiro delle pettorine, la partenza della maratona è fissato per le ore 10.00: il percorso si estende per circa 2,5 km e la durata stimata è di un'ora. All'arrivo, verranno premiati i primi classificati e verranno organizzati momenti di svago e di riflessione pensati proprio per i più piccoli.
In particolare, alle ore 12.00 alcuni allievi della Scuola del Piccolo Teatro di Milano rappresenteranno alcuni brani tratti dal volume “L’Orsacchiotto non più solo – L’adozione raccontata ai bambini”.

L'iscrizione alla maratona è gratuita e si può effettuare entro mercoledi 10 di persona presso i punti vendita Chicco oppure telefonicamente al numero 011.
9328097 (dalle ore 9.00 alle 13.00).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...