mercoledì 22 aprile 2009

25 aprile a Milano: eventi e appuntamenti

Parco SempioneChe fare il 25 aprile a Milano? Lasciando ad altri in grado di farlo con maggior precisione il compito di segnalare le manifestazioni volte a celebrare il significato storico di questa ricorrenza, ci concentriamo sulle segnalazioni di appuntamenti meno impegnati per questo weekend di ponte-non ponte!

Nonostante il fine settimana non si prospetti particolarmente soleggiato, le temperature dovrebbero essere piuttosto miti e invogliare alle attività all'aria aperta. Al Parco Sempione dalle 10.00 alle 18.00 si celebra la giornata mondiale dedicata al Taiji, una tecnica di meditazione e, allo stesso tempo, uno strumento di benessere per la salute psico-fisica e una potente arte marziale. Le associazioni milanesi di Taiji Quan e Yoga animeranno la giornata insegnando e dando dimostrazioni ed allenamenti gratuiti, alla presenza di personaggi famosi del taiji ed istruttori italiani. Ai Giardini Montestella (all'angolo tra piazza Santa Maria Nascente e Via Isernia , zona QT8), il weekend sarà dedicato al benessere e all’educazione dei cani. Esperti veterinari e istruttori cinofili saranno a disposizione per fornire consigli per migliorare la convivenza, aiutare ad interpretare il linguaggio del cane e la sua postura, insegnare le più elementari regole di comportamento. L'appuntamento è sia per sabato 25 che per domenica 26 aprile. Al Parco Lambro, appuntamento con l'edizione 2009 di Parco in Comune: un weekend di musica, percorsi, giochi e divertimento per tutti i cittadini. L'ingresso è da via Orbetello (metro Cimiano), gli orari sono venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Per i più piccoli, alle 15.00 al Mercato Comunale di Piazza XXIV Maggio workshop per bambini e per grandi che vogliono tornare bambini per imparare a impastare, cucinare e mangiare gli gnocchi!


Sempre restando all'aria aperta, domenica 26 aprile, dalle 8.00 fino alle 20.00, il Consiglio di Zona 5 e l''Associazione ASCO 2000 organizzano una festa di strada in Via Medeghino, da Piazza Agrippa a Piazza Abbiategrasso: musica grazie alla banda itinerante, laboratorio artistico, laboratorio di pittura, sculture di palloncini per i bambini, clown, trampolieri, mangiafuoco e altri personaggi, oltre all'apertura straordinaria dei negozi per tutta la giornata.


In provincia, a Rozzano, dal 24 a domenica 26 aprile, il campo medievale della Cascina Grande si popolerà di dame e cavalieri per la tradizionale Festa Antica. In programma, attività didattiche e dimostrative per i bambini, prove di destrezza e sfide, oltre a momenti di intrattenimento, esibizione di sbandieratori, sfilate dei grupi storici, spettacoli di saltimbanchi e giocolieri: il tutto per far sì che i partecipanti si immergano nell'atmosfera della vita quotidiana nel XIII secolo. Il villaggio medievale aprirà le sue porte ai visitatori venerdì 24 aprile dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con la sfilata dei gruppi storici e la presentazione dei popolani che parteciperanno ai giochi e sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 20.00. L’ingresso è libero, per informazioni è disponibile il numero verde 800.313232.
A Lentate sul Seveso e a Copreno, due giorni - il 25 e 26, dedicati alla Festa di Primavera. Il sito della Provincia di Milano contiene una pagina che riporta tutti i dettagli in merito.

Buon weekend a Milano!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...