sabato 11 aprile 2009

Ancora cinema a Milano: Film del Sud del Mondo

Dopo la segnalazione dell'anteprima del film in lingua originale State of Play, ecco un'altra opportunità per concedersi la visione gratuita di una pellicola: il Consiglio di Zona 1 di Milano propone un nuovo appuntamento con la rassegna Film del Sud del Mondo.

Questa volta, presso la sede del CAM Garibaldi di Corso Garibaldi 27, verrà proiettato Daratt, film documento insignito del Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia 2006.
L'opera verte sul tema del perdono e della riconciliazione nei Paesi sconvolti da guerre civili: racconta la storia di Atim, un ragazzo del Ciad di 16 anni, che raggiunge il villaggio in cui vive l'uomo che, anni prima durante la guerra civile, aveva assassinato suo padre. Partito con l'intenzione di vendicarsi, il ragazzo si fa assumere come garzone nella panetteria dell'uomo che deciderà di adottarlo...

La proiezione, preceduta dall'introduzione e dal commento di un esperto, è prevista per giovedì 16 aprile alle ore 18.00: l'ingresso è gratuito fino all'esaurimento dei posti in sala.

Ancora una volta, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...