giovedì 16 aprile 2009

Milano per gli adulti: gli appuntamenti del weekend

Dopo aver segnalato tante iniziative per sabato e domenica per i bambini a Milano, vediamo quali sono gli appuntamenti per gli adulti.
Sabato 18 aprile alle 21.00 presso il Centro Nicola Calipari in via Rimembranze 18 a Peschiera Borromeo, la locale Pro Loco e il Gruppo Teatrale La Fenice mettono in scena lo spettacolo in dialetto milanese Ciumbia - Quatter ball in dialett. L'ingresso è libero.
A Brugherio alle 21.00 il Corpo Musicale San Damiano – Sant’Albino inaugura la Stagione Musicale 2009 con il Concerto di apertura presso il Cinema Teatro San Giuseppe.

Domenica 19 aprile a Milano, per tutta la giornata, grande festa in via Boifava: giochi, intrattenimenti, giocolieri e clown, attrazioni per bambini e spettacoli di burattini, bancarelle e apertura straordinaria dei negozi, oltre a spazi che le istituzioni locali utilizzeranno per far conoscere i servizi disponibili per chi risiede in zona.
Un'altra iniziativa molto carina viene proposta dal Moige - Movimento italiano Genitori che organizza un concerto per le donne con il pancione presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La United Europe Chamber Orchestra suonerà brani di Mozart per promuovere li benefici della musicoterapia durante la gravidanza. Al termine della serata alla future mamme sarà donato un cd contenente i brani eseguiti nel corso del concerto. Il concerto avrà inizio alle 18.00 e sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario prenotare al numero verde 800-912123.
Nei Chiostri dell’Umanitaria, in via San Barnaba, la Fnac organizza l'evento Ho lasciato un idiota ed ho trovato un piccolo principe: la giornata, dedicata al bookcrossing, sarà arricchita da ospiti e iniziative collaterali.

Infine, domenica 19 è anche la giornata delle oasi WWF: in provincia di Milano sarà visitabile la Riserva Naturale Regionale di Vanzago, le Foppe di Trezzo, l'Oasi Fosso del Ronchetto, il PArco delle Noci a Melegnano e il Rifugio Bosco di Montorfano.
Al link indicato è possibile trovare tutte le informazioni relative ad orari e modalità per visitare le Oasi.


Buon weekend!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...