sabato 18 aprile 2009

Corso di giardinaggio, orto e potatura a Brugherio

A quanto pare, il fai da te in giardino sta diventando sempre più una moda: da un lato la crisi economica e l'aumento dei prezzi che ha avuto un impatto pesante sui prodotti agroalimentari, dall'altro una maggiore attenzione al mangiare sano e al condurre una vita all'aria aperta, stanno spingendo un numero sempre crescente di persone a riscoprire il piacere di coltivare la terra.

Se non avete un pollice verde innato, niente paura: la Consulta di Quartiere Sud, con il patrocinio dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Brugherio, organizza un corso in cinque lezioni di giardinaggio, orto e potatura, tenuto dal signor Giovanni Marinelli. Le lezioni si terranno il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sede della Consulta Sud in via XXV Aprile, a cominciare dal prossimo 23 aprile. Durante gli incontri verranno trattati argomenti come l'invasatura, la potatura delle rose, dei cespugli, degli alberi e dei fiori da casa, la cura dei fiori e dell'orto e le tecniche di compostaggio, la potatura dei più comuni alberi da frutto e infine innesti, talee e margotte.

L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita; non è necessario iscriversi o prenotare. Se, però, avete bisogno di maggiori informazioni, potete contattare la Consulta Milano Sud all'indirizzo email consultasud@brugheriosud.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...