sabato 18 aprile 2009

Biciclette Ritrovate in Corso Garibaldi

Biciclette RitrovateRossignoli, storico marchio di produttori di biciclette, ripropone anche quest'anno l'appuntamento con Biciclette ritrovate. L'iniziativa, che vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione sano, non inquinante e silenzioso, risulta particolarmente attuale in questo momento: è crescente l'attenzione rivolta ai temi legati al rispetto dell'ambiente in cui viviamo e l'iniziativa BikeMi, che a portato anche a Milano il bike sharing con un ottimo riscontro, ne è l'ennesima prova.

In corso Garibaldi, in una delle più belle vie pedonali di Milano, nel cortile del civico 71, mercoledì 22 aprile verranno esposte le bici dei nomi storici del ciclismo come Coppi e Bartali, quelle che sono state preziosi strumenti di lavoro per mestieri ormai scomparsi come il lattaio e l'arrotino e una serie di biciclette d’epoca restaurate.

Il programma prevede l'apertura delle mostra di biciclette d'epoca alle ore 11.20. Nel pomeriggio, alle 18.00 appuntamento con lo spettacolo teatrale su Malabrocca, storica maglia nera del Giro d'Italia, di e con Matteo Caccia; alle 19.30 Lettura in Corso, serie di letture sulla bicicletta a cura di Parole Sonore; infine, alle ore 21.00 la presentazione del libro La Corsa del Secolo di Paolo Colombo e Gioachino Lanotte. L'ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuita; maggiori informazioni al numero 02.804960.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...