martedì 14 aprile 2009

Corso di metodo Feldenkrais

Metodo FeldenkraisLo stile di vita attuale porta molti di noi ad avere problemi di stress, a stare seduti a lungo e ad assumere cattive posizioni che si traducono in dolori muscolari e limitazioni nei movimenti.

I Centri Aggregativi Multifunzionali di Zona 6 organizzano un corso pensato proprio per venire incontro a chi presenta malesseri di questo tipo: si tratta di un ciclo articolato in quattordici incontri che insegnerà a familiarizzare con il metodo Feldenkrais.

Il metodo Feldenkrais è, per coloro che non dovessero già conoscerlo, un metodo che deve il suo nome al suo ideatore, lo scienziato Moshè Feldenkrais, e che si atricola in sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo. Grazie a questi movimenti e all'attenzione prestata all’ascolto delle sensazioni che ci provocano, aiuta a prendere coscienza dei propri movimenti e dei propri schemi motori.

Gli incontri avranno luogo al sabato mattina dalle 10.00 alle 11.00, dal 18 aprile al 25 luglio; sede di svolgimento del corso sarà l'Associazione A.B.C. Angelo Inganni di via della Capinera 5.
La partecipazione è gratuita e ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento comodo e un materassino: poichè il corso sarà effettuato per un numero massimo di 10 persone, è consigliabile effettuare appena possibile la prenotazione chiamando il numero 02 .88458600 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...