venerdì 17 aprile 2009

Mostre a Milano: La Mano dell'Architetto

mostra FAIIl FAI - Fondo Italiano per l'Ambiente, in concomitanza con l'apertura dell'edizione 2009 del Salone del Mobile, organizza la mostra La mano dell'architetto.

Da sabato 18 aprile fino al 10 maggio verranno esposti 378 disegni e schizzi autografi dei più autorevoli architetti al mondo, donati al FAI da 110 architetti da ogni parte del mondo in omaggio a Piero Portaluppi. La mostra vuole essere, infatti, un omaggio all'importante architetto milanese, progettista di Villa Necchi Campiglio, proprietà del FAI aperta al pubblico nell'estate del 2008.
Realizzati su supporti e in formati differenti, le 378 opere sono realizzate secondo tecniche molto diverse tra loro. Ottanta di questi disegni costituiranno poi la base per un'asta, battuta da Sotheby's, per raccogliere fondi a favore del FAI per Villa Necchi Campiglio; gli altri saranno comunque disponibili per l'acquisto da parte dei visitatori interessati. Sedi della mostra saranno la stessa Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14, la Triennale Bovisa in via Lambruschini 31 e la sede della rivista Abitare in via Ventura 5. L'ingresso alla mostra è gratuito; ulteriori informazioni possono essere richieste alla sede FAI, al numero di telefono 02.76340121.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...